Appena arriverà il nullaosta da Cagliari, la linea che unisce la città all’Ospedale Marino, verrà allungata fino alla borgata giuliana. Confermata l’Alghero-Aeroporto
ALGHERO – E’ atteso l’ok da Cagliari, poi, scatterà il semaforo verde per il nuovo collegamento urbano che unirà Alghero a Fertilia. Restando regolarmente attiva la tratta “Alghero-Fertilia-Aeroporto”, la frequenza di collegamento tra il centro e la borgata giuliana sarà aumentata grazie ad un tragitto che ripercorrerà la direzione del vecchio AF.
Ma non sarà un collegamento ex novo, semplicemente, verrà allungato il percorso dell’attuale AO, l’autobus che, tradizionalmente collega Alghero all’Ospedale Marino. Questo, presumibilmente, ridurrà i disagi al traffico dovuti alle manovre per l’ingresso dalla corsia opposta verso il parcheggio del nosocomio, dove insiste l’attuale capolinea.
Un cambiamento di rotta, sarà approntato per il bus che unisce Alghero all’aeroporto. Se il viaggio d’andata rimarrà invariato, il ritorno, invece, muterà. Niente più Lido, ma passaggio da Viale Burruni.
Sicuramente una buona notizia per gli abitanti della borgata, che avevano seguito con interesse il sopralluogo, auspicato da Maurizio Pirisi, delegato comunale alla Viabilità e messo a punto da tecnici e dirigenti delle “Ferrovie della Sardegna”. I biglietti potranno essere acquistati nel bar sotto gli storici portici di Fertilia.
Commenti