Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › A maggio la casa della Generalitat
Red 16 marzo 2009 video
A maggio la casa della Generalitat
Il 30 marzo, il sindaco della città, Marco Tedde, firmerà a Barcellona il protocollo d'intesa che sancirà la nascita della sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya


ALGHERO - Una sede di rappresentanza del governo della Catalogna sarà aperta nel prossimo mese di maggio ad Alghero. Il 30 marzo, il sindaco della città, Marco Tedde, firmerà a Barcellona il protocollo di intesa che sancirà la nascita della sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya.

Il primo cittadino algherese ha incontrato Margarida Aritzeta i Abad, Directora General d'Acciò Dipartamental del Departament de la Vicepresidència della Generalitat, in visita ufficiale per mettere a punto lo schema del Protocollo di Intesa.

Nello scorso mese di gennaio, il governo catalano ha inaugurato la sede diplomatica di New York, adesso seguirà quella in terra sarda. La rappresentanza algherese sarà ubicata nel centro storico al piano terra del Palazzo Civico di via Columbano.

Nella foto il primo cittadino algherese con Josè Montilla, presidente della Generalitat de Catalunya
Commenti

3/11/2025
Per troppi anni Alghero ha accettato di restare ai margini nelle scelte cruciali sarde. Ora deve farsi protagonista nelle scelte su sanità e mobilità del territorio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)