Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano News › notizie › alghero › Politica › Amministrazione › Consiglio: Obbiettivo nuova caserma dei Vigili del Fuoco
Antonio Burruni 18 marzo 2009 video
Consiglio: Obbiettivo nuova caserma dei Vigili del Fuoco
L’Ordine del Giorno di Andrea Paulesu ha riportato sul tavolo della politica algherese un problema logistico da troppo tempo lasciato inevaso


ALGHERO - «Il Consiglio Comunale impegna il sindaco a porre in essere ogni azione ritenuta necessaria presso il Ministero dell’Interno e in sinergia con la Regione Autonoma della Sardegna e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, per reperire risorse per la realizzazione del nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco, e allo stesso tempo ad individuare un’area idonea alla realizzazione della stessa».

Questo il fulcro dell’Ordine del Giorno presentato in aula dal consigliere della Democrazia Cristiana per le Autonomie Andrea Paulesu ed approvata all’unanimità dai ventiquattro consiglieri presenti. Paulesu ha sottolineato ancora una volta come l’attuale caserma di Via Napoli sia in condizioni di degrado e precarietà. Nel 2001, arrivò anche un’Ordinanza del sindaco, che obbligò lo sgombero dei locali sottostanti per il pessimo stato dei solai. Ed ancora oggi, il consigliere ha messo in rilievo tutta una serie di problematiche: infiltrazioni d’acqua dal lastricato solare, pericoli derivanti dal cattivo stato dei solai, perdite dalle tubazioni di scarico esterne, problemi degli impianti idrici e fognari, dissesti statici e mancanza di spazi coperti per il ricovero degli automezzi.

Nell’occasione, il sindaco ha annunciato un imminente nuovo incontro con il comandante dei Vigili del Fuoco e con i tecnici preposti proprio per discutere il problema, cercando le soluzioni più idonee.
Commenti

15:36
Fratelli d’Italia Alghero boccia l’operato dell’esecutivo sulla gestione del quartiere popolare: «Tra cantieri, parcheggi introvabili e multe a raffica, i cittadini pagano l’incapacità organizzativa della Giunta»
22/10/2026
La sindaca Tirotto: «Potenziati i capitoli su manutenzioni e verde pubblico, investimenti importanti su turismo, infrastrutture e sociale»
22/10/2026
Assente anche l’assessore alle Finanze. Il centrodestra: «La maggioranza non garantisce nemmeno il numero legale. Cacciotto abbandoni il manuale Cencelli e governi la città»
21/10/2026
Oggi a Villa Maria Pia, verranno presentati i primi passi del programma articolato in quattro assi di intervento. Non saranno presenti i capigruppo del centrodestra e accusano: non abbiamo ricevuto la documentazione necessaria per prepararsi al confronto
21/10/2026
I gruppi consiliari di centrodestra guidati da Tedde, Salvatore, Pais, Cocco, Fadda e Caria chiedono un cambio di passo all’esecutivo cittadino: «Non serve un altro giro di nomine per conservare equilibri precari. Serve una svolta politica e amministrativa, con decisioni verificabili e risultati concreti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)