L’operazione è stata avviata e conclusa dai Carabinieri della Compagnia di Alghero. Arrestato un trentaduenne residente in città
ALGHERO – Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno proceduto all’arresto di un trentaduenne pregiudicato algherese, allevatore, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi.
Nel corso di una perquisizione locale eseguita all’interno della sua azienda agricola, nella zona di Fertilia, i militari dell’Arma, in collaborazione con lo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna di stanza ad Abbasanta, e con il Nucleo Cinofili di Nuoro, hanno rinvenuto un involucro contenente circa trenta grammi di eroina, un bilancino elettronico di precisione, e vario materiale utile al taglio ed al confezionamento dello stupefacente.
In particolare, lo stupefacente era stato nascosto fra le rocce di un rudere vicino all’azienda, ed era stato avvolto con carta stagnola e pellicola trasparente per proteggerlo dalle intemperie.
Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto una doppietta calibro 16 e due cartucce calibro 12, il tutto detenuto illegalmente, che era stato occultato fra la macchia presente nell’ovile, il quale ha un estensione di diversi ettari.
Lo stupefacente, l’arma ed il munizionamento rinvenuto è stato sequestrato, e l’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo nelle aule dibattimentali del Tribunale di Sassari. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto che l’uomo venisse portato nella casa circondariale “San Sebastiano” di Sassari.
Commenti