ALGHERO - Ecco la lieta notizia, proprio come la fine nelle favole e storie più appassionanti:
Giovanna (il nome è di fantasia), la giovane mamma di Alghero che insieme ai suoi due piccoli figli di sette mesi e nove anni, era costretta a vivere in un garage freddo e buio, ha trovato casa. Si è appena trasferita in un appartamento "normale", grazie anche all'aiuto di tante persone che hanno capito la drammatica situazione, e quello fondamentale della pubblica amministrazione, che per ora garantirà l'affitto ai tre.
Le prime parole della mamma 31enne, visibilmente emozionata, sono al microfono del Quotidiano di Alghero. Ringrazia il Comune, e spera adesso di vincere un'altra battaglia non meno drammatica, che come lei combattono quotidianamente tanti giovani, quella del lavoro. Nell'attesa però i propri figli potranno dormire sotto un tetto (e non in un garage prestato da un amico), dentro un letto caldo (non in auto), e lavarsi nel proprio bagno e non in quelli rimediati dai conoscenti.
La storia di Giovanna, da diverse settimane ha appassionato e mosso le coscienze di tanti, non solo nella cittadina algherese: una vita difficile alle spalle; nessun compagno all'orizzonte, o meglio c'era ma li ha abbandonati; nessun genitore, quelli della donna sono deceduti; due bimbi da mantenere senza un lavoro. Storie di estrema povertà che sempre più spesso si presentano all'attenzione pubblica anche ad Alghero.
Commenti