Un libro che racconta le esperienze di vita del manager e i cui incassi saranno devoluti per la ricerca della fibrosi cistica, la malattia di cui è morta la sorella
ALGHERO - L'Aeroporto Riviera del Corallo si apre alle manifestazioni culturali, musicali e sociali nello spazio rinnovato i tra i banchi dei check-in. L'ultima occasione vi è stata sabato scorso, con la presentazione del libro di Matteo Marzotto "Volare Alto", già presidente dell'Ente Nazionale per il Turismo in Italia.
Un'autobiografia in cui si racconta «decidendo di non omettere niente», dai ricordi felici a quelli più drammatici, come la morte dell'amata sorella uccisa dalla fibrosi cistica. Dal 1989, infatti, Marzotto è uno dei promotori di una fondazione che sostiene la ricerca e i ricavati del suo libro andranno interamente devoluti per questa causa.
Durante la serata - seguita da un pubblico numeroso e tanti curiosi viaggiatori - sono intervenuti il presidente della Sogeaal, Carlo Luzzati, il direttore generale (e amico di lunga data di Marzotto ndr), Mario Peralda, e la testimonianza di Roberta, una giovane algherese affetta dalla fibrosi.
Commenti