Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Opposizione all´attacco: dimissioni. Le parole di Antonio Cardin (Psd´Az)
Michele Cocchiarella 2 marzo 2013 video
Opposizione all´attacco: dimissioni
Le parole di Antonio Cardin (Psd´Az)
L´opposizione non ha dubbi e critica il comportamento del sindaco Gianfranco Ganau e il provvedimento del presidente Luciano Chessa di sciogliere le commissioni. Le dichiarazioni del capogruppo Sardista


SASSARI - Due giorni fa la decisione del presidente del Consiglio comunale di sciogliere le commissioni consiliari e oggi la reazione dei consiglieri di minoranza. L'opposizione non ha dubbi e critica il comportamento del sindaco Gianfranco Ganau e il provvedimento del presidente Luciano Chessa intrapreso dopo le dimissioni di 21 consiglieri.

«Non si possono sciogliere le commissioni dopo che i consiglieri hanno deciso di dimettersi» ha esordito il capogruppo del Partito sardo d'azione Antonio Cardin durante la conferenza stampa convocata questa mattina nella sede del Comune. «Questi comportamenti hanno portato il sindaco a occuparsi di altri problemi e non di quelli che riguardano la città. Un atteggiamento appoggiato dal presidente Chessa. La prossima settimana, d'accordo con l'opposizione, chiederemo le dimissioni del presidente del Consiglio comunale».

Una situazione che segue l'uscita di tre consiglieri dalla maggioranza e conduce, secondo i presenti, a un'ulteriore blocco dell'azione amministrativa e quindi a un acuirsi dei problemi legati ai diversi settori presenti nel territorio. Duro il commento di Giovanni Fadda, Pdl: «In queste elezioni la città ha sfiduciato ulteriormente il sindaco. Valuteremo con gli altri colleghi se ci sono i numeri per fare una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco».

All'incontro è intervenuto anche Ottaviano Canalis, Udc: «La città non vuole più sentire le beghe politiche. Il partito non appoggerà nessuna pratica della maggioranza». A compiere un'analisi anche il consigliere del Pdl Antonio Desole: «Da 26 consiglieri di maggioranza, oggi solo 21 appoggiano l'operato del sindaco».
Commenti

17/5/2026
Il Sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto ha partecipato ieri a Trieste alla cerimonia di intitolazione di uno squero del porto alla borgata di Fertilia, alla presenza del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dell’Assessore Michele Babuder
16/5/2026
Emanuele Fais nominato all’unanimità dei partecipanti nuovo referente cittadino di Alghero del movimento politico guidato dal Generale Roberto Vannacci anche in Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)