Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresAmbienteAmbiente › Progetto Pelagos: domani tappa alla Maddalena| Video
M. P. 28 ottobre 2013 video
Progetto Pelagos: domani tappa alla Maddalena| Video
Il progetto Pelagos prosegue il suo viaggio, facendo tappa alla Maddalena, per completare il programma di monitoraggio di “Sardegna Nord Cetacei 2013”, campagna di ricerca dei cetacei.


PORTO TORRES - Continua il viaggio, a bordo del veliero “La Reole”, del gruppo di ricercatori scientifici dell’Università di Veterinaria, responsabili del progetto Pelagos, area marina protetta per la tutela dei cetacei, allo scopo di completare il programma di monitoraggio di “Sardegna Nord Cetacei 2013”, campagna di ricerca dei cetacei nel nord della Sardegna.

Questa mattina nella sala Filippo Canu, si è tenuta, una conferenza sulla tutela e il monitoraggio degli animali marini, in particolare i cetacei e le sue varie specie. Per questa occasione sono intervenuti gli studenti della scuola elementare e media di Porto Torres, a cui sono stati illustrati i vari comportamenti dei delfini attraverso un video filmato commentato da Andrea Rotta, il coordinatore del Progetto SNC2012.

L’area di studio dei cetacei è compresa nel Santuario Pelagos dei mammiferi marini del Mediterraneo, un’ area marina protetta speciale che si estende per circa 90.000 km nel nord- occidente del Mar Mediterraneo tra Italia e Francia. La campagna di ricerca che interessa il tratto di mare compreso tra Olbia e Bosa e il sud della Corsica, prosegue e domani si partirà per la Maddalena per raggiungere il Canyon di Castelsardo.
Commenti

20:17
La manifestazione dedicata all’escursionismo condiviso in programma sull’isola dell’Asinara domenica 14 giugno. L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, nell’ambito di un progetto nazionale promosso dall’Ente di Promozione Sociale Federtrek - Escursionismo e Ambiente
10/6/2026
Parere favorevole al termine di un approfondito percorso di analisi e confronto. Tra le principali novità introdotte figurano la tariffazione puntuale, che permetterà di premiare i comportamenti più virtuosi dei cittadini, l’informatizzazione dei servizi e dei centri comunali di raccolta, il potenziamento dei sistemi di monitoraggio e controllo, la realizzazione del nuovo Centro del Riuso
14:07
Igiene urbana ad Alghero, l’assessore Selva: «Al via la transizione verso un servizio migliore, più moderno e su misura. Ai cittadini interessano i risultati, non le polemiche». Ora al via la fase di coinvolgimento diretto dei cittadini, delle associazioni e delle categorie economiche nella fase di attuazione pratica del nuovo sistema



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)