Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAnimali › Cade asinello nel fosso, lo salvano i pompieri
S.A. 18 dicembre 2015
Cade asinello nel fosso, lo salvano i pompieri
Il cucciolo brucava in un pascolo in località Salondra, ad Alghero, quando il terreno ha ceduto. La zona riserva un sottosuolo di gallerie e cuniculi delle vecchie miniere. I vigili del fuoco hanno scavato un ampio fossato e lo hanno trovato ancora vivo


ALGHERO - Un asinello di pochi giorni è stato salvato dai vigili del fuoco del Distaccamento di Alghero. Il cucciolo brucava in un pascolo in località Salondra quando il terreno ha ceduto.

La zona riserva un sottosuolo di gallerie e sentieri sotterranei risalenti alle vecchie miniere. Il proprietario aveva perso le speranze di trovare l'animale ma i pompieri questa mattina (veenrdì) hanno scavato un ampio fossato e uno di loro si è calato a qualche metro per cercarlo (nella foto).

Lo ha trovato rannicchiato in un angolo ma vivo. Così è riuscito a riportarlo in superficie sano e salvo dalla madre che non si è allontanata dalla voragine, attendendo un "miracolo" di Natale che è arrivato..
19:51
In particolare, è previsto un indennizzo forfettario giornaliero di 5,45 euro a capo per i bovini di età compresa tra 6 e 20 mesi, mentre nei soli allevamenti da latte, per i bovini di età compresa tra 2 e 4 mesi, l’importo è pari a 2 euro a capo.
23/1/2026
La Sardegna non rientra tra i territori colpiti dalla PSA, a seguito del superamento dell’emergenza sanitaria nel 2024, ma non è attualmente ricompresa nei Piani di azione nazionali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)