|
A.B.
28 dicembre 2015
Il Cielo in una Culla inaugura il 2016
Apre la programmazione artistica 2016 della Casa dei Suoni e Racconti la terza replica dello spettacolo dedicato alla figura di Maria di Nazareth. Maria Loi, Andrea Congia ed il Coro Santa Lucia andranno in scena domenica 3 Gennaio ad Assolo

ASSOLO - Primo appuntamento del 2016 per l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica-Casa di Suoni e Racconti, domenica 3 gennaio, alle ore 17.30, nell’Aula Consiliare del Comune di Assolo. Si chiude così il tour dello spettacolo Il Cielo in una Culla, di e con Maria Loi (voce recitante) ed Andrea Congia (chitarra classica).
Tra Parola e Musica, le paure e speranze di una giovane donna chiamata ad accogliere in se il Salvatore atteso dall’Umanità. La performance è un’operazione drammaturgica, che trae spunto dalla lettura e dall’analisi dei Vangeli Canonici ed Apocrifi, che hanno dato testimonianza della vita di Maria di Nazareth.
Dalla sua nascita alla presentazione al Tempio, terminando con la nascita di Gesù e la fuga in Egitto, la storia di Maria è un percorso narrativo che vuole far emergere la sua straordinaria adesione al Progetto Divino, un Atto di Fede che va oltre gli umani timori. Lo spettacolo, voluto e organizzato dalla Associazione Pro Loco di Assolo, sarà impreziosito dai canti del locale Coro Santa Lucia. L’ingresso allo spettacolo è libero.
Nella foto: Maria Loi ed Andrea Congia
|