Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoCronacaCronaca › Fisco, Gdf sequestra 400mila euro a imprenditore oristanese
S.A. 6 gennaio 2016
Fisco, Gdf sequestra 400mila euro a imprenditore oristanese
I buoni affari conclusi in territorio italiano nel settore della compravendita di oro e gioielli usati da un imprenditore oristanese di 36 anni, non sono sfuggiti però agli investigatori del Comando provinciale della Guardia di Finanza. Evasione presunta di due milioni di euro


ORISTANO - Aveva la sede legale in Irlanda, ma con attività e profitti a Oristano e dintorni. I buoni affari conclusi in territorio italiano nel settore della compravendita di oro e gioielli usati da un imprenditore oristanese di 36 anni, non sono sfuggiti però agli investigatori del Comando provinciale della Guardia di Finanza.

L'evasione presunta è pari a due milioni di euro. I finanzieri hanno già eseguito nei suoi confronti un sequestro per equivalente per un valore di 400 mila euro.

A firmare l'ordine di sequestro - come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna - è stato il Gip del Tribunale di Oristano su richiesta del pubblico ministero Paolo De Falco. La tecnica, fatte le dovute proporzioni, è la stessa di molte grandi multinazionali americane che hanno le strutture operative e realizzano i loro profitti in Italia e nel resto dell'Europa ma hanno la sede legale in Irlanda dove le tasse sono molto più basse.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)