Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaSpettacoloTeatro › Teatro: a Palau, tra ironia e riflessione
A.B. 13 gennaio 2016
Teatro: a Palau, tra ironia e riflessione
Inizia domani la tournèe sarda di Qualche volta scappano, brillante commedia contemporanea tratta da Toutou, di Daniel ed Agnès Besse, con traduzione, adattamento e regia di Pino Quartullo


PALAU - Ironia e spunti di riflessione sulla società, ed i delicati equilibri della vita a due, con Qualche volta scappano, brillante commedia contemporanea tratta da Toutou, di Daniel ed Agnès Besse, con traduzione, adattamento e regia di Pino Quartullo, anche protagonista sulla scena accanto a Rosita Celentano (al suo debutto in teatro) ed Attilio Fontana(già vincitore di Tale e Quale Show), in tournée nell'Isola sotto le insegne del Cedac/Circuito Multidisciplinare della Sardegna. Dopo il debutto in prima regionale di domani, giovedì 14 gennaio, alle ore 21, al Cine/Teatro Montiggia di Palau (dove aprirà il ricco e variegato cartellone de La Grande Prosa e Danza firmata Cedac), lo spettacolo inaugurerà, venerdì, alla stessa ora, anche la stagione del Cedac al Teatro del Carmine di Tempio Pausania.

Infine, darà il la, sabato 16, sempre alle 21, alla Stagione di Prosa, Danza e Musica al Teatro Comunale di San Gavino Monreale. Ritratto di famiglia in un interno, all'inizio del terzo millennio, la divertente pièce racconta il dramma scaturito dalla scomparsa di Toutoù, l'amatissimo cagnolino, che al termine della passeggiata quotidiana ha scelto di darsi alla fuga: quella creatura sensibile, vezzeggiata e protetta come un figlio, fulcro delle conversazioni e tenera distrazione dai cattivi pensieri, diventa il simbolo dell'insoddisfazione, delle illusioni e del disincanto dei due sposi.

Nella foto: Pino Quartullo, Rosita Celentano ed Attilio Fontana
10:32
La produzione, firmata da Mario Lubino e Margherita Frau, si ispira all´Inferno del grande poeta fiorentino e propone un intenso percorso teatrale all’interno dell’opera dantesca. Appuntamento sabato 31 gennaio
26/1/2026
Sabato 31 gennaio nel Salone-Teatro della Chiesa della Mercede ad Alghero, alle ore 18.30 verrà rappresentata una nuova commedia di Guido Sari, dal titolo L’Il·lusionista.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)