Domenica 7 dicembre alle 18 al Teatro Astra la stagione proseguirà con una nuova produzione della Botte e il cilindro “Lola e l’uovo d’oro” di Margherita Frau con Consuelo Pittalis e Margherita Frau regia Pier Paolo Conconi disegno luci Paolo Palitta
SASSARI - Prosegue con successo la 36ª edizione di “Famiglie a Teatro”, l’unica vera stagione dedicata al teatro per ragazzi in Sardegna organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Comune di Sassari e Fondazione di Sardegna. Domenica 7 dicembre alle 18 al Teatro Astra la stagione proseguirà con una nuova produzione della Botte e il cilindro “Lola e l’uovo d’oro” di Margherita Frau con Consuelo Pittalis e Margherita Frau regia Pier Paolo Conconi disegno luci Paolo Palitta.
La coniglietta Lola, ha una grande missione: la regina Cocodè le affida il magico uovo d’oro, fatto da lei, così da nasconderlo per la festa della caccia alle uova. Lola per compiere la sua missione e salvare la festa dovrà attraversare la foresta, poi scendere al centro della terra, scalare il Monte Everest e prendere un ascensore per portare a termine la sua missione. Anche i bambini avranno il loro ruolo da svolgere per aiutare Lola in queste avventure. “Lola e l’uovo d’oro” è’ uno spettacolo musicale, ludico e iterativo. I bambini partecipano alle avventure di Lola aiutandola nella sua missione grazie a intermezzi cantati, pantomime e lezioni di combattimento pacifico ispirate al regno animale. I piccoli diventano protagonisti della storia aiutando Lola nelle sue avventure e per portare a termine la sua missione: nascondere l’uovo d’oro. Una nuova produzione che La botte e il cilindro dedica ai più piccoli, adattando una creazione dell’attrice Margherita Frau che ha debuttato a Parigi nel 2022 nei giardini di Versailles, nell’ambito del festival “Baz’artdesMômes”.
Commenti