|
A.B.
14 gennaio 2016
San Vero Milis ricorda le vittime del 1946
Sabato, in occasione dell’anniversario della tragica esplosione del 16 gennaio 1946 di un residuato bellico che provocò numerose vittime tra bambini e adulti del paese, l´Amministrazione Comunale ha in programma una cerimonia commemorativa

SAN VERO MILIS – Sabato, in occasione dell’anniversario della tragica esplosione del 16 gennaio 1946 di un residuato bellico, che provocò numerose vittime tra bambini e adulti di San Vero Milis, l'Amministrazione Comunale ha in programma una cerimonia commemorativa. Alle ore 10, l'appuntamento sarà in Aula Consiliare.
A seguire, è prevista la deposizione di una corona d’alloro in onore delle vittime della bomba, nel monumento in Via Armando Diaz. Poi, spazio all'omaggio al giudice Cosimo Orrù, medaglia d’oro della Resistenza, davanti alla lapide in Via Eleonora.
In programma, sempre nell'Aula Consiliare di Via San Michele, anche la consegna della Costituzione Italiana e dello Statuto Sardo agli alunni della prima classe della Scuola Secondaria di primo grado di San Vero Milis, alla presenza delle autorità. In chiusura, sarà visitata la mostra sui deportati sanveresi nei campi di concentramento.
|