|
A.B.
30 gennaio 2016
Pagamenti agricoli: interviene Falchi
«I tempi vanno rispettati», ammonisce l´assessore regionale dell´Agricoltura, rivolgendosi all´Agea, parlando dei pagamenti comunitari sulla Domanda unica

CAGLIARI - «Dopo settimane di continue interlocuzioni con gli uffici di Agea a Roma, ci è stato assicurato che lunedì 1 febbraio sarà approvato il decreto per far ripartire i pagamenti comunitari sulla Domanda unica e che nei giorni a seguire si sbloccheranno anche quelli relativi al Programma di sviluppo rurale 2007-2013. Ci auguriamo che non sia l’ennesimo modo di prendere tempo, perché altrimenti andremo a Roma, sotto gli uffici dell’Organo pagatore nazionale, per far valere i nostri diritti con agricoltori e pastori».
Lo ha dichiarato ieri (venerdì) l’assessore regionale dell’Agricoltura Elisabetta Falchi, che ha aggiunto: «Stiamo per partire con il nuovo Psr e l’obiettivo che ci siamo posti è quello di accelerare i pagamenti per permettere alle aziende di avere tempi certi e la liquidità necessaria per iniziare al meglio l’annata agraria. Decine di migliaia di imprenditori agricoli, che faticano ogni giorno nei campi, meritano rispetto e noi faremo il possibile per garantire i loro interessi».
|