|
A.B.
28 aprile 2016
Università Nuoro: no Fondazione, ok Consorzio
La massima assise cittadina ha deliberato il diniego dell´iscrizione nel registro delle persone giuridiche della Fondazione per l´Università e la conferma del Consorzio per la promozione degli studi universitari e della ricerca scientifica nella Sardegna centrale

NUORO – Il Consiglio Comunale di Nuoro ha deliberato il diniego dell'iscrizione nel registro delle persone giuridiche della Fondazione per l'Università e la conferma del Consorzio per la promozione degli studi universitari e della ricerca scientifica nella Sardegna centrale, quale unico ente accreditato alla gestione dell'Ateneo. «Il Consiglio Comunale ha deliberato per la revoca della Fondazione Universitaria. Adesso testa ai nostri obiettivi per dare all'Università di Nuoro la dimensione che merita a livello nazionale ed internazionale», ha dichiarato il sindaco Andrea Soddu.
Decisivi i tredici voti favorevoli della Maggioranza, ai quali si sono aggiunti anche i due dei consiglieri di Opposizione Brodu e Montesu. Contrario il solo consigliere di Minoranza Pierluigi Saiu, mentre i consiglieri del Partito Democratico hanno preferito uscire dall'aula al momento della chiama per il voto, il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Beccu ed il consigliere del Movimento 5 Stelle Tore Lai si sono astenuti.
|