Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaEconomiaAeroporto › Olbia, storico sorpasso su Alghero. 102mila i passeggeri di Aprile
Red 18 maggio 2016
Olbia, storico sorpasso su Alghero
102mila i passeggeri di Aprile
Mai l´aeroporto di Olbia aveva fatto registrare più passeggeri del Riviera del corallo. 102.154 contro i 89.703. Un tracollo per Alghero. Gravissime le responsabilità in capo alla Regione


OLBIA - Aprile 2016 passerà alla storia nel campo aeroportuale e turistico della Sardegna. Mai, infatti, l'aeroporto di Olbia aveva fatto segnare più passeggeri di Alghero. Basti pensare che lo scorso anno, tra i due scali del nord Sardegna, c'erano circa 40mila transiti di differenza.

102.154 i passeggeri di Aprile 2016 sul Costa Smeralda contro gli 89.703 dell'aeroporto Riviera del corallo. Un dato che conferma il positivo trend del 2015 di Olbia e le drammatiche previsioni su Alghero. Gravissime le responsabilità del tracollo in capo alla proprietà Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto algherese, ossia la Regione Sardegna [LEGGI].

Calano anche i passeggeri nell'aeroporto di Cagliari per effetto della cancellazione di alcuni dei voli attivati nel 2015 da Ryanair. 259.911 i transiti a Elmas, -8,6% rispetto allo stesso periodo del 2015.
13/5/2026
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
13/5/2026
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole
13/5/2026
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)