|
A.B.
6 luglio 2016
Evento conclusivo per il progetto Rural Trainer
Domani mattina, il Centro Servizi Losa di Abbasanta ospiterà l´ultimo incontro dedicato ai giovani agricoltori che intendono avviare un progetto d’impresa nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020

ABBASANTA – Domani, giovedì 7 luglio, alle ore 9.30, il Centro Servizi Losa di Abbasanta ospiterà l’evento conclusivo del progetto Rural Trainer, destinato ai giovani agricoltori che intendono avviare un progetto d’impresa nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020. Il nuovo Psr rappresenta una grande opportunità per i giovani agricoltori che hanno sviluppato un’idea o un piano di sviluppo aziendale.
Per questo, Rural Trainer intende promuovere il miglioramento delle capacità progettuali, concentrandosi in modo particolare sugli aspetti gestionali, economici e di mercato sempre più importanti per il successo delle imprese. Per il raggiungimento di questo obbiettivo, il progetto ha messo in campo numerose attività di formazione manageriale ed uno sportello di consulenza individuale per affrontare, con il supporto di esperti qualificati, le principali difficoltà connesse con l’avvio di una nuova impresa agricola o la realizzazione di un nuovo investimento.
L’evento finale sarà incentrato sull'analisi di casi e storie di successo di giovani imprenditori che hanno avviato un’impresa agricola in Sardegna, caratterizzandosi per un approccio innovativo ai mercati di riferimento. L'incontro di domani è organizzato dall'Assessorato dell'Agricoltura e riforma agro-pastorale della Regione Autonoma della Sardegna e dal Bic Sardegna. La partecipazione è aperta al pubblico ed è gratuita ma, per motivi organizzativi, è necessario registrarsi sul sito internet della manifestazione.
|