|
A.B.
14 luglio 2016
A Platamona e Porto Ferro musica fino alle 2 di notte
Nel fine settimana, l'orario è esteso fino alle 3. Lo stabilisce l'ordinanza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, con la quale si vogliono evitare spostamenti notturni, che possano creare rischi per l'incolumità dei giovani

SASSARI - L'obbiettivo è quello di stimolare i giovani a restare sul territorio e, in particolare, evitare che di notte possano essere esposti a rischi per la loro incolumità, correlati alla mobilità veicolare che nel periodo estivo tende ad aumentare notevolmente. E' questo lo spirito dell'ordinanza che il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha firmato nei giorni scorsi e che consente ai titolari di pubblici esercizi di Platamona e Porto Ferro, in deroga all'ordinanza del 6 luglio 2006, di prorogare i piccoli intrattenimenti musicali.
Gli esercenti potranno proporre musica o immagini sonore fino alle ore 2 dal lunedì al venerdì e fino alle 3 il sabato ed i giorni festivi. La deroga avrà decorrenza immediata e si protrarrà fino a giovedì 15 settembre. Sarà invece vietato il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine nelle località di Platamona e Porto Ferro.
Inoltre, sarà vietato a tutti i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, la somministrazione e la vendita per asporto su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro, mentre sarà consentita la vendita e la somministrazione per asporto esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. Infine, l'ordinanza vieta qualsiasi intrattenimento danzante in locali non preventivamente autorizzati.
|
|
|
|
|
 |
|
12:00
Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia Alghero, interviene dopo il dibattito in Consiglio comunale: È un colpo diretto a imprese, commercianti, artigiani, pubblici esercizi e attività produttive
|
|
|
 |
|
13:11
I Riformatori sardi Alghero chiedono all’Amministrazione comunale di rivedere l’impostazione tariffaria, evitare un aumento sproporzionato sulle utenze non domestiche, utilizzare una quota dell’avanzo per contenere il peso della Tari
|
|
|
 |
|
9:23
Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla delibera approvata in Consiglio comunale: Un’operazione che avrebbe richiesto un’istruttoria completa. Invece la delibera ha bruciato tutte le tappe
|
|
|
 |
|
1/8/2026
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo
|
|
|
 |
|
2/8/2026
«L’Amministrazione Cacciotto, in tutta fretta, ha portato in Consiglio comunale l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Un modus operandi ben diverso da quello adottato per il canile comunale»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
|
|
|
 |
|
1/8/2026
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
|
|
|
|
|
3 agosto 3 agosto 3 agosto
|