Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoEconomiaCommercio › Sardex sbarca ad Oristano
A.B. 29 ottobre 2016
Sardex sbarca ad Oristano
Giovedì, Sardex incontrerà imprenditori e professionisti della provincia. L’appuntamento, a partite dalle ore 18, è all’auditorium dell´Hospitalis Sancti Antoni in Via Cagliari 161


ORISTANO – Sardex incontra imprenditori e professionisti di Oristano e provincia. L’appuntamento è per giovedì 3 novembre, a partire dalle ore 18, all’auditorium dell'Hospitalis Sancti Antoni, in Via Cagliari 161, ad Oristano. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Confindustria Oristano e con la Fondazione “Sa Sartiglia” Onlus. Introdurrà i lavori Francesco Obino (direttore della Fondazione Sa Sartiglia Onlus). A seguire, spazio agli interventi di Francesco Pireddu (presidente Giovani Confindustria Centro Nord Sardegna), Carlo Mancosu (co-founder Sardex) e Stefania Campus (Direzione Commerciale).

Per partecipare all’iniziativa, gratuita ed aperta a tutti, è necessario compilare un form sul sito di Sardex. Nel territorio della provincia di Oristano sono più di 350 gli iscritti al network Sardex. Il meeting s’inserisce nel quadro della firmata di giugno tra Sardex e Confindustria allo scopo di offrire ai rispettivi iscritti nuovi mezzi per consolidare e sviluppare le loro attività attraverso le collaborazioni, l’integrazione dei servizi e degli strumenti finanziari, la promozione del networking e la conoscenza reciproca. La sinergia tra Sardex e Confindustria Sardegna scaturisce dalla consapevolezza di quanto sia importante costruire alleanze virtuose in grado di moltiplicare le occasioni di sostegno reciproco tra le imprese isolane. Collaborazione che parte da basi solide.

Sardex.net è il primo Circuito di Credito Commerciale della Sardegna e ha l’obiettivo di riconnettere le imprese del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e dare alle Pmi dell’Isola strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali. Attualmente, conta in tutta l’Isola oltre 3500 aderenti tra professionisti ed imprese. Il modello ha suscitato l’interesse di alcuni qualificati partner che hanno investito nell’azienda, diventata una Spa ad aprile, e di molti altri imprenditori anche al di fuori dell’Isola. Lo strumento è stato replicato in altre dieci regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise-Sannio, Emilia-Romagna, Campania, Umbria e Veneto) arrivando a coinvolgere più di 7mila aziende nel complesso.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)