|
Red
14 novembre 2016
Psr: se ne parla a Domusnovas
Si parlerà del Programma di sviluppo rurale e delle vertenze sindacali domani, nel corso di un´assemblea pubblica convocata dalla Federazione provinciale di Coldiretti Cagliari

DOMUSNOVAS - Si parlerà del Programma di sviluppo rurale e delle vertenze sindacali domani, martedì 15 novembre, a Domusnovas, nel corso di un'assemblea pubblica convocata dalla Federazione provinciale di Coldiretti Cagliari. L'incontro si terrà nell'aula consigliare, in Piazza dei martiri di Nassirya, dalle ore 10,30.
All'ordine del giorno, il punto delle vertenze sindacali che sta portando avanti Coldiretti, le misure del Psr, in particolare quella sul primo insediamento, delle quali si attende, dopo gli innumerevoli rinvii, la pubblicazione in questi giorni, e le novità in campo previdenziale e fiscale. «I nostri tecnici faranno una carrellata sulle diverse misure del programma di sviluppo rurale, soffermandosi su quelle che interessano più da vicino il territorio, e quella del primo insediamento dei giovani», spiega il presidente di Coldiretti Cagliari Efisio Perra.
Oltre a Perra, sarà presente il direttore regionale di Coldiretti Luca Saba, il direttore provinciale Vito Tizzano, l'esperto di Psr Alfonso Orefice ed i tecnici Antonio Pitzus ed Ignazio Pili. «L'assemblea – ricorda Tizzano – sarà l'occasione per fare il punto sulle diverse vertenze sindacali che stiamo portando avanti. Non mancheremo di parlare del prezzo del latte, dove abbiamo recentemente messo in luce il bluff dei trasformatori caseari sulle sovrapproduzione che ha portato solo danno al mercato e che ora cercano di scaricare le proprie inefficienze sulle spalle dei pastori».
|