E´ la proposta del mercato dei contadini di Coldiretti per giovedì 22 dicembre con una intera giornata a beneficio dei consumatori per gli acquisti natalizi dei prodotti locali
ORISTANO - "Mercato per un giorno" è la proposta del mercato dei contadini di Coldiretti per giovedì 22 dicembre con una intera giornata a beneficio dei consumatori per gli acquisti natalizi dei prodotti locali. Gazebo aperti dalle 8 di mattina fino alle 20 di sera per gli acquisti dei tanti prodotti a disposizione: dai formaggi vaccini e ovini alle ortive, dal pane agli agrumi, dal miele ai funghi, dalla passata di pomodoro Io sono sardo ai fiori, dalla polenta, ai dolci, alla vernaccia. Saranno veramente tante le iniziative che animeranno la giornata.
Si inizia la mattina con la conclusione del progetto sulla promozione dei prodotti nei mercati di vendita diretta promosso da Laore Sardegna. Attenzione riservata alle frittate : gli chef Tore Porcu e Corrado Casula del locale Librid-, Libreria Bistrot Il Giardino degli Ostinati, di Piazza Eleonora, proporranno e spigheranno ai consumatori due ricette : una frittata con carciofi e patate e una a base di bietole di campo. Una rappresentanza di Unitre, l’ Università delle tre età di Oristano saranno gli ospiti della iniziativa. La nutrizionista Giulia Mugheddu e il tecnico Laore Angelo Zanda cureranno la parte tecnica di informazione sulle qualità nutrizionali ed organolettiche dei prodotti.
Il pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 si articoleranno una serie di iniziative tese a far diventare il Piazzale San Martino un autentico palcoscenico gastronomico, culinario e artistico con chef e artisti che si esibiranno in sequenza. Spazio anche per agli spettacoli per i più piccoli ma non solo. L’ intera serata sarà animata dalla Compagnia teatrale Ndaipori Teatro con uno spettacolo di marionetta dal titolo Don Pappatriccu Mammamia che verrà più volte riproposto.
Nella foto: il direttore Coldiretti Oristano Giuseppe Casu
Commenti