Red
22 dicembre 2016
A Siamaggiore, Natale con Maria Luisa Congiu
Sarà un Concerto di Natale d´eccezione, quello che si svolgerà lunedì, a partire dalle ore 18, nella chiesa parrocchiale di San Costantino Martire, organizzato in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune

SIAMAGGIORE – Sarà un Concerto di Natale d'eccezione, quello che si svolgerà lunedì 26 dicembre, a partire dalle ore 18, nella chiesa parrocchiale di San Costantino Martire, organizzato in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Siamaggiore. Sarà la cantante Maria Luisa Congiu a scandire le note delle canzoni della tradizione natalizia isolana, accompagnata al pianoforte da Pierfranco Meloni.
«Un Concerto dal significato particolare - ha dichiarato Congiu - Per me il Natale è un momento carico di fascino e di contenuti che mi riportano alla mia infanzia e che ho sempre vissuto con la gioia nel cuore. La stessa gioia che ho trasmesso ai miei quattro figli, ed è con loro che vivo questi bei momenti. Il giorno di Natale lo trascorro con la mia famiglia, ma il 26 sono davvero felice di esibirmi davanti al pubblico che durante tutto l'anno mi da tante soddisfazioni. Il Concerto di Natale diventa, per me, un momento in cui posso avere un contatto più diretto con le persone che vengono ad ascoltare le mie canzoni, specie se avviene in un bella chiesa, come quella di Siamaggiore».
Il repertorio è ispirato al Natale: “Deus ti Salvet Maria”, “Bandelas de amore”, “S'Anghelu meu” e “Notte de Chelu”, solo per citare alcuni brani della scaletta che Maria Luisa Congiu proporrà al pubblico. La location scelta, la chiesa di San Costantino Martire, contribuirà a creare l'atmosfera dello spirito natalizio che accompagna queste giornate di festa.
Nella foto: Maria Luisa Congiu
|