Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaOpinioniRegioneUna Manovra che non intercetta la sofferenza
Pietro Pittalis 31 marzo 2017
L'opinione di Pietro Pittalis
Una Manovra che non intercetta la sofferenza


E’ l’ennesima occasione persa da questa maggioranza di intercettare il segnale di sofferenza che arriva dai settori produttivi della Sardegna. Nelle tabelle del bilancio non si registra nessun intervento a favore dell’occupazione. Di più.

Le misure contenute nell’impalcatura contabile rivelano il rischio di un ulteriore peggioramento del quadro economico isolano, vista la mancanza di una strategia a favore dei settori principali come l’agricoltura, l’edilizia, il turismo. Altro fattore negativo, la sanità. Solo sforbiciate e tagli ai servizi con lo smantellamento dei presidi ospedalieri delle aree periferiche.

Di fatto, la giunta Pigliaru sta palesando la sua inadeguatezza nel portare avanti la riforma sanitaria. La Sardegna non può permettersi di perdere altro tempo considerata l’inefficacia di questa manovra, che non produrrà effetti virtuosi sull’economia sarda e continuerà ad aggravare i problemi di un’Isola sempre più avviluppata da una crisi infinita.

*capogruppo di Forza Italia
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)