Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaAmbienteRegione › Ue, partner Protezione civile
Red 11 maggio 2017
Ue, partner Protezione civile
Capofila del progetto è lo spagnolo Forest Sciences Centre della Catalogna. Oltre alla Regione Sardegna, sono partner lo European Forest Institute (Germania), il Forest Research Institute of Baden-Wuerttemberg (Germania), il Centre d´Essais et de Recherche de l´Entente pour la forêt Méditerranéenne (Francia), la Foundation Pau Costa (Spagna) e la Forestry Commission (Regno Unito)


CAGLIARI - La Regione Sardegna è partner, con la Direzione generale della Protezione civile, del progetto “Net risk work - Networking for the European Forest Risk Facility initiative” approvato dalla Commissione europea. «Il progetto intende approfondire e condividere tra i partner le conoscenze sulla gestione di rischi, dagli incendi alle alluvioni, indagando le potenziali interazioni tra i rischi, anche a seguito dei mutamenti climatici» spiega l’assessora Spano.

In parallelo con il processo di condivisione e valutazione delle conoscenze, il progetto svilupperà piattaforme di conoscenze regionali modulari per garantire, a più livelli territoriali, un'efficace interazione tra ricerca, politica e pratiche. Capofila del progetto è lo spagnolo Forest Sciences Centre della Catalogna. Oltre alla Regione Sardegna, sono partner lo European Forest Institute (Germania), il Forest Research Institute of Baden-Wuerttemberg (Germania), il Centre d'Essais et de Recherche de l'Entente pour la forêt Méditerranéenne (Francia), la Foundation Pau Costa (Spagna) e la Forestry Commission (Regno Unito).

Il progetto ha una durata di due anni e un costo complessivo di 811.489 euro, di cui il 75% (608.616 euro) sostenuto dall’Unione Europea e la restante quota dai soggetti proponenti. Il budget della Regione Sardegna è di 98.660 euro. Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Meccanismo Unionale di protezione civile, che promuove le attività di cooperazione europea in materia di protezione civile.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)