|
Red
1 agosto 2017
Giovedì, intervento sull'acquedotto di Nuoro
Da ieri sera, previste restrizioni notturne per evitare l’interruzione dell’erogazione diurna in occasione dei lavori, programmati per il 3 agosto nell'acquedotto di Jann'e Ferru

NUORO - Giovedì 3 agosto, Abbanoa procederà con un'importante riparazione dell’acquedotto di Jann’e Ferru, nel ramo che alimenta Nuoro. Il guasto, che sta provocando una dispersione idrica, è stato individuato ieri (lunedì), durante una delle ispezioni programmate. Le squadre Abbanoa saranno operative dalle ore 7 per avviare le operazione di fermata e scarico della condotta e poi di scavo, propedeutiche all’intervento vero e proprio.
I tempi della riparazione (compreso il ripristino del normale funzionamento dell’acquedotto) oscilleranno tra le sei e le dieci ore. L’intervento è stato programmato sulla base di una pianificazione mirata affinché nella giornata di giovedì la città di Nuoro non soffra disservizi legati appunto ai lavori. Perché il servizio possa essere garantito durante l’intera fascia giornaliera di giovedì, è stato infatti necessario procedere con chiusure dell’erogazione notturne fin da ieri.
I livelli buoni nei serbatoi (frutto appunto delle restrizioni) consentiranno al gestore di operare sulla condotta foranea andando a riparare il guasto senza interruzioni del servizio. Le restrizioni interessano le ore del sonno. Infatti, l’acqua mancherà dalle 22 alle 6 (nessuna ripercussione per gli ospedali San Francesco e Zonchello, che resteranno approvvigionati, ne per il carcere).
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
7:31
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici
|
|
|
 |
|
8:00
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
|
|
|
 |
|
15:08
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»
|
|
|
 |
|
28/6/2026
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
|
|
|
 |
|
27/6/2026
Michele Pais punta il dito contro l’amministrazione comunale algherese: «Da quando si è insediata c’è sempre stata una scusa. Cambiano gli alibi, non i risultati»
|
|
|
 |
|
27/6/2026
«La pazienza è finita». Durissima presa di posizione della Fiadel che dichiara ufficialmente conclusa con esito negativo la procedura di raffreddamento per il cantiere dell’igiene urbana di Alghero Servizi Ambientali: Sciopero di 24 ore il 9 luglio 2026
|
|
|
|
|
29 giugno 29 giugno 29 giugno
|