|
Red
30 marzo 2019
Scoperti 1100chili di Gpl venduti in nero
Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate e di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Muravera hanno concluso una verifica fiscale in materia di accise nei confronti di una società operante nel settore della vendita di prodotti energetici per uso domestico

MURAVERA - Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate e di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Muravera hanno concluso una verifica fiscale in materia di accise nei confronti di una società operante nel settore della vendita di prodotti energetici per uso domestico. L'azienda è stata individuata da una costante attività di monitoraggio dei beni viaggianti su strada nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, con particolare riferimento ai prodotti petroliferi, e l’incrocio delle banche dati in uso al Corpo.
L’azione dei finanzieri è stata incentrata sul riscontro degli adempimenti contabili obbligatori quali la corretta tenuta del registro di carico e scarico dei prodotti e la rispondenza di tutte le movimentazioni in entrata e uscita dal deposito. Il controllo è proseguito con il raffronto delle giacenze contabili con quelle effettive quantificate sul posto, con particolare riferimento al Gpl detenuto in bombole destinate all’uso domestico.
E' stata quindi riscontrata una deficienza di 1.192chilogrammi di Gpl, che non ha trovato alcuna giustificazione contabile o derivante da perdita di prodotto sottoposto ad accisa. Alla società è stata contestata la vendita senza documento fiscale per complessivi 2.074euro, con un’evasione Iva di 456euro.
|