|
Red
1 giugno 2019
Società edile evade il fisco per oltre 430mila euro
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la seconda Compagnia di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società, con sede operativa a Quartu Sant’ Elena, che non ha dichiarato, per gli anni d’imposta dal 2015 al 2017, ricavi per oltre 432.509euro

QUARTU SANT'ELENA - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la seconda Compagnia di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società, con sede operativa a Quartu Sant’ Elena, che non ha dichiarato, per gli anni d’imposta dal 2015 al 2017, ricavi per oltre 432.509euro. L'azienda è stata individuata dopo un'attività di intelligence, eseguita con il Nucleo Speciale entrate del Corpo, per individuare quei soggetti economici che presentavano delle discrasie tra i dati riportati nelle dichiarazioni dei redditi ed il volume di operazioni attive ricostruibili attraverso le banche dati in uso al Corpo.
L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’Iva, delle imposte dirette e degli altri tributi. La società, operante nel settore delle ristrutturazioni edilizie, è risultata aver eseguito numerosi lavori edili per i quali ha percepito i relativi pagamenti tramite bonifici finalizzati a consentire ai committenti privati le detrazioni fiscali previste.
I successivi incroci dei bonifici in entrata sui conti correnti bancari con la contabilità della società, hanno evidenziato il reale volume d’affari per le annualità verificate, constatando ricavi non dichiarati per 432.509 euro. Constatata anche un’Iva dovuta per 59.390euro.
|