|
Red
23 giugno 2019
Auto in spiaggia: il Wwf chiama i Barracelli
Questa mattina, i rappresentati locali dell´associazione ambientalista hanno allertato gli uomini della Compagnia Barracellare di Alghero, avendo individuato un´autovettura parcheggiata lungo la spiaggia di Maria Pia, accanto ad una tenda da campeggio

ALGHERO – Questa mattina (domenica), i rappresentati del Wwf Alghero hanno allertato gli uomini della locale Compagnia Barracellare, avendo individuato un'autovettura parcheggiata lungo la spiaggia di Maria Pia, accanto ad una tenda da campeggio. A raccontare la situazione, il delegato Wwf Italia per la Sardegna Carmelo Spada, che sottolinea come, con l'inizio dell'estate, riprendono i comportamenti scorretti sulle spiagge sarde.
«Un’auto era parcheggiata sulla sabbia con accanto una tenda. L’auto ha avuto facile transito attraversando un sentiero di servizio, in questo modo un “automobilista-campeggiatore” ha trovato “riparo” per la notte. Entrambe le cose sono – presume Spada - vietate anche dall’ordinanza comunale in vigore nella pineta di Maria Pia di Alghero».
«Il Wwf ha chiamato i Barracelli affinché accertassero la regolarità o meno della situazione. Al di là dell’aspetto sanzionatorio, il Wwf chiede che il cancello di accesso al sentiero, ubicato lungo Viale I maggio, venga chiuso. E’ sempre meglio prevenire piuttosto che reprimere», conclude il delegato sardo dell'associazione ambientalista.
Nella foto: auto e tenda sulla spiaggia di Maria Pia
|