Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano News › notizie › sardegna › Politica › Sanità › Socio assistenziali: 27mln dalla Regione
Red 9 agosto 2019
Socio assistenziali: 27mln dalla Regione
«Abbiamo dato una risposta ai tanti sardi rimasti esclusi dalle misure socio assistenziali finanziate dalla Regione e trovato i soldi per garantire, nell’anno in corso, il pagamento dei piani socio-assistenziali delle leggi di settore», dichiara l’assessore regionale della Sanità e dell’assistenza sociale Mario Nieddu


CAGLIARI - «Abbiamo dato una risposta ai tanti sardi rimasti esclusi dalle misure socio assistenziali finanziate dalla Regione e trovato i soldi per garantire, nell’anno in corso, il pagamento dei piani socio-assistenziali delle leggi di settore, della Legge 162 e Ritornare a casa, risorse sottostimate e non finanziate nella passata legislatura nonostante il fabbisogno storico ne evidenziasse l'esigenza». Sono parole di soddisfazione quelle dell’assessore regionale della Sanità e dell’Assistenza sociale, Mario Nieddu, che ha commentato così l’approvazione in Consiglio Regionale della variazione di bilancio che mette a disposizione dei Comuni del territorio altri 27milioni di euro per l’erogazione di servizi a favore delle misure socio-assistenziali.

«Avevo preso un impegno preciso con i Comuni – prosegue Nieddu - impossibilitatati a soddisfare nell’anno corrente le nuove richieste per mancanza di fondi. Ringrazio l’assessore alla Programmazione Giuseppe Fasolino per aver individuato le risorse necessarie».

«E ringrazio il Consiglio per aver approvato il provvedimento con rapidità, a brevissima distanza dall’approvazione del disegno di legge da parte della Giunta. Abbiamo ribadito il principio fondamentale che non esistono cittadini di serie A e di serie B, chiunque abbia il diritto deve poter accedere alle misure assistenziali previste dalla legge», conclude l'assessore regionale.

Nella foto: l'assessore regionale Mario Nieddu
Commenti
18:18
Dal 1° gennaio 2027 partirà inoltre una sperimentazione annuale per migliorare l’appropriatezza delle prescrizioni delle prime visite specialistiche e contribuire al governo delle liste d’attesa
13/10/2026
Aou Sassari, Michele Pais (Lega): «Presto i premi al personale sanitario. La politica rispetti l’autonomia degli organi di controllo»
13/10/2026
La Regione Sardegna ha garantito la copertura integrale delle risorse richieste dai Comuni per sostenere le persone e le famiglie in condizioni di difficoltà economica
13/10/2026
Sanità, reintegrato il direttore della Asl di Cagliari. Il consigliere nazionale di Forza Italia, Marco Tedde: «La sentenza conferma gli errori della Giunta. Serve una guida stabile per la sanità sarda»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)