Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaSicurezza › Antiterrorismo, seminario ad Alghero
Cor 16 gennaio 2020
Antiterrorismo, seminario ad Alghero
Alghero sede del Seminario Internazionale di Antiterrorismo in Bus. Il seminario sarà aperto a tutti e non è richiesta alcuna esperienza professionale o sportiva.


ALGHERO - Il 9 febbraio si terrà il seminario di Antiterrorismo in Bus, organizzato dalla prestigiosa federazione di difesa personale, la “International Krav Maga” sezione Italia. L’I.K.M. è da sempre un riferimento per la formazione di reparti miliari di vari stati.

Con la recrudescenza a livello mondiale del terrorismo, I.K.M. si è specializzata su questo fronte ed ora è consulente di vari governi per l’antiterrorismo. Il Seminario sarà condotto da Moises Frutuoso, responsabile tecnico mondiale I.K.M., ex ufficiale paracadutista e istruttore di tiro. Moises è considerato uno dei massimi esperti di Krav Maga al mondo.

Attraverso un lavoro propedeutico ben programmato verrà insegnato come massimizzare le possibilità di salvare la vita propria e quella del maggior numero di persone in caso di attacco all’interno di un bus. Per una maggior simulazione realistica, I.K.M. collaborerà con la nota azienda di noleggio auto algherese “Nolauto” la quale fornirà formazione ai propri dipendenti e metterà a disposizione i propri mezzi affinché ci si possa allenare nel preciso contesto.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)