Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Editing musicale, corsi al Roth
Cor 19 gennaio 2020
Editing musicale, corsi al Roth
Grazie ai nuovi laboratori appena inaugurati, con la nascita di una sala di registrazione vera e propria, con strumenti musicali di alto livello e dispositivi digitali di ultima generazione, ad Alghero si impara a registrare e produrre musica con un corso professionale


ALGHERO - Presso la sede ITI dell’Istituto Roth di Alghero si può progettare e creare anche la musica. Grazie ai nuovi laboratori appena inaugurati, con la nascita di una sala di registrazione vera e propria, con strumenti musicali di alto livello e dispositivi digitali di ultima generazione si impara a registrare e produrre musica con un corso professionale.

Studenti e docenti apprendono le tecniche digitali di registrazione e di elaborazione audio. La finalità principale del corso è quella di fornire le basi sulle tecniche e sugli strumenti utilizzati in un moderno studio di registrazione per la produzione di elaborati audio musicali professionali. Il formatore esperto è un musicista e tecnico del suono di grande esperienza e con un alto livello di formazione professionale, Gabriele Masala, che, con un taglio operativo, utilizza le apparecchiature a disposizione dello studio di registrazione.

Software Steinberg, la scheda audio, il mixer, il controller Midi, i microfoni, la batteria, la chitarra elettrica, il basso elettrico, il pianoforte digitale. La scuola mette a disposizione le sue strutture e le professionalità del territorio per permettere ai giovani di avvicinarsi con serietà e senso civico ad attività extracurricolari che possano diventare parte integrante dei percorsi formativi spendibili nel mondo del lavoro.
11:22
Ti castiu e (no) ti biu: giovedì tappa a Sassari per il progetto che punta a contrastare atteggiamenti xenofobi e riflettere su ricchezze e difficoltà nell’incontro e nelle relazioni multietniche. A scuola per conoscere le realtà delle immigrazioni ed imparare a coltivare relazioni anche con chi proviene da culture diverse, sfatando tabù e luoghi comuni
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)