Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaSicurezza › A Sassari, San Valentino contro la violenza sulle donne
Red 13 febbraio 2020
A Sassari, San Valentino contro la violenza sulle donne
Domani, in occasione della ricorrenza della giornata dedicata all’amore, il 14 febbraio, la Polizia di Stato continua a sensibilizzare al fenomeno della violenza di genere con l’iniziativa “Questo non è amore”


SASSARI – Domani, venerdì, in occasione della ricorrenza della giornata dedicata all’amore, il 14 febbraio, San Valentino, la Polizia di Stato continua a sensibilizzare al fenomeno della violenza di genere con l’iniziativa “Questo non è amore”. La Polizia, da sempre molto attiva nel campo della prevenzione dei reati quali il femminicidio, maltrattamenti in famiglia e la nuova fattispecie di “violenza domestica, ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento nei confronti delle vittime di questi reati.

Il progetto, oltre a ricercare un contatto diretto tra le donne ed un'equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura di varcare la soglia di un Ufficio di Polizia, ha anche quello di rendere le donne consapevoli e riconoscere i primi segnali di violenza a cui prestare attenzione. Lo stand della Polizia, con personale della Divisione Anticrimine, Ufficio Minori e vittime vulnerabili, sarà presente nella galleria del centro commerciale Auchan, dalle 10 alle 12.

Nell’occasione, sarà distribuita la nuova brouchure della Polizia di Stato utile a riconoscere e contrastare tali problematiche. Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito internet della Polizia ed utilizzare l’hashtag #questononèamore.
Commenti
20:11
Nove le persone sanzionate a Cagliari, sette a Sassari, quattro ad Iglesias e tre a Nuoro. Ieri, sono stati effettuati 1.068 controlli: 399 nell’area di Cagliari, trentotto ad Iglesias, 110 ad Oristano, 279 a Sassari, novantuno a Tempio Pausania, novantacinque a Nuoro e trentotto a Lanusei
30/3/2020
«Trovo nettamente ingiusto il parere contrario espresso dal Ministero dell’Interno riguardo un emendamento, proposto dal Ministero della Difesa, finalizzato all’elevazione del monte ore di lavoro straordinario per il personale delle Forze armate, impegnato nel fronteggiare la crisi innescata dal Covid-19”, dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda
30/3/2020
L’allarme è del consigliere regionale del Movimento 5 stelle Carla Cuccu che ha presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta al presidente della Regione autonoma della Sardegna presentata in Consiglio regionale
30/3/2020
Ieri, sono stati effettuati 979 controlli: 206 nell’Area di Cagliari, cinquantasette ad Iglesias, novanta ad Oristano, 209 a Sassari, 125 a Tempio Pausania, 146 a Nuoro e 146 a Lanusei. Sono state sanzionate diciannove persone (sei a Cagliari, quattro ad Oristano, quattro a Tempio, quattro ad Iglesias ed una a Sassari)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)