Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaRegione › Pari opportunità: la Sardegna c´è
Red 15 settembre 2020
Pari opportunità: la Sardegna c´è
«La Regione sostiene e incentiva gli obiettivi della parità e dell´inclusione», dichiara l’assessore regionale del Lavoro, Formazione e Cooperazione sociale Alessandra Zedda, che ieri ha partecipato, in rappresentanza del presidente Christian Solinas, alla seduta di insediamento della Commissione regionale per la realizzazione della parità fra uomini e donne


CAGLIARI - «Integrare e incentivare il ruolo delle donne nel lavoro valorizzando eccellenze e sensibilità, prevenire e contrastare la violenza di genere, promuovere il lavoro autonomo ed educare i cittadini a disegnare una società inclusiva sono gli obiettivi che la nuova Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna deve continuare a perseguire». Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro, Formazione e Cooperazione sociale Alessandra Zedda, che ieri (lunedì) ha partecipato, in rappresentanza del presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, alla seduta di insediamento della Commissione regionale per la realizzazione della parità fra uomini e donne.

Zedda ha ricordato che «sono stati finanziati tutti i progetti sperimentali di inclusione attiva rivolti a donne in stato di disagio per oltre 3milioni e 500mila euro. I provvedimenti adottati dalla Giunta regionale mirano al potenziamento degli interventi di inclusione attiva e accompagnamento all’autonomia delle donne vittime di violenza, nonché al potenziamento di nuovi centri antiviolenza e nuove case di accoglienza per le vittime».

«Il vostro contributo alla progettazione politica - ha detto la vicepresidente regionale rivolgendosi alle commissarie - è fondamentale, poiché la parità tra i generi e l’attenzione ai bisogni delle persone, uomini e donne, sono il denominatore comune di questo governo regionale. Confido in una stretta collaborazione tra la massima Istituzione e la Commissione che rappresentate».

Nella foto: un momento della riunione
Commenti
24/9/2020
Questo l´appello lanciato dal presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente a Sassari per la commemorazione di Francesco Cossiga. «Favorire leale collaborazione tra Istituzioni e salvaguardia della prerogative dell´autonomia», ha chiesto il governatore


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)