Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaAeroporto › Aeroporto Elmas: i Progressisti chiamano la Regione
Red 18 gennaio 2021
Aeroporto Elmas: i Progressisti chiamano la Regione
«La Regione ascolti e tuteli i lavoratori di un´infrastruttura strategica per la Sardegna», dichiarano i consiglieri regionali del Gruppo, che intervengono a commento dell´annuncio di un sit-in, organizzato per domani mattina dai sindacati


CAGLIARI - «L'aeroporto di Cagliari e le aziende che vi operano sono fuori dai radar della Regione. Non si spiega in altro modo il disinteresse della Giunta rispetto ai 600 lavoratori interessati e alle richieste dei sindacati che da tempo chiedono un incontro per definire procedure chiare a tutela degli operatori».

Interviene così il Gruppo Progressisti in Consiglio regionale, che commenta così l'annuncio di un sit-in, organizzato per domani, martedì 19 gennaio, dalle 10 alle 13, da Filt Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti [LEGGI]. «Nessuno, appena un anno fa, avrebbe potuto prevedere gli effetti del Covid sulla circolazione dei passeggeri. E' anche vero – sottolineano i consiglieri - però, come sottolineano i sindacati annunciando la manifestazione che si terrà nei prossimi giorni davanti al Consiglio regionale, che l'aeroporto di Elmas ha garantito anche nel periodo di maggior emergenza tutti i voli previsti dalle normative».

«L'operatività dello scalo, anche in termini di servizi a terra e sicurezza, è stata sempre garantita dalle aziende che, nel frattempo, a causa del ridotto numero di passeggeri, hanno lavorato in perdita. A pagare non possono essere i lavoratori. La Regione non può venire meno al proprio ruolo: preoccupa invece il disinteresse rispetto a un settore strategico per la Sardegna, per il suo sviluppo economico e turistico. Inutile continuare a lanciare proclami in questa direzione se non ci si organizza per il dopo pandemia», concludono dalla sede progressista.
Commenti
3/3/2021
E´ stata firmata un´ulteriore proroga dei contratti con Alitalia che prevede da oggi la vendita on-line dei biglietti aerei da e per la Sardegna in regime di continuità territoriale fino a giovedì 28 ottobre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)