|
Cor
1 aprile 2022
Covid: 2008 casi e 4 decessi nell´Isola
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 13198 tamponi. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 22 (+1). I pazienti ricoverati in area medica sono 333 ( stesso dato di ieri )

CAGLIARI - In Sardegna si registrano oggi 2008 ulteriori casi confermati di positività al Covid (di cui 1654 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 13198 tamponi. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 22 (+1). I pazienti ricoverati in area medica sono 333 ( stesso dato di ieri ). 30336 sono i casi di isolamento domiciliare (+27). Si registrano 4 decessi: una donna di 92 anni e un uomo di 102, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; una donna di 90 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna, e un uomo di 77 anni, residente nella provincia di Oristano.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
21/11/2025
Stop ricoveri e reparti a rischio. Il nuovo grido d´allarme sulla sanità nel nord Sardegna arriva dal gruppo consiliare di Forza Italia Alghero che descrive una situazione al collasso, dalla Riviera del corallo ad Olbia
|
|
|
 |
|
21/11/2025
Nella giornata di ieri, giovedì 20 novembre si è tenuta la prima riunione del nuovo Coordinamento della Rete Oncologica, deliberata dalla Regione, durante la quale sono stati definiti obiettivi, priorità e metodo di intervento.
|
|
|
 |
|
22/11/2025
Così il presidente della Commissione consiliare Sanità, Christian Mulas: «La politica si assuma le proprie responsabilità. Sono profondamente preoccupato: oggi assistiamo ad annunci, non a soluzioni. Mentre la crisi sanitaria algherese si aggrava di giorno in giorno, la nostra sanità non riesce più a dare risposte concrete al territorio»
|
|
|
 |
|
21/11/2025
Una decisione da sempre osteggiata dalle opposizioni in città e Regione ma accolta con molte perplessità anche dall´Amministrazione comunale di centro-sinistra e il mondo delle associazioni della sanità locale
|
|
|
 |
|
20/11/2025
Mario Palermo, commissario straordinario Aou di Sassari: «Decisione prudenziale per tutelare la sicurezza dei pazienti, garantire la continuità delle cure urgenti e ridurre i rischi legati al sovraffollamento»
|
|
|
 |
|
21/11/2025
AOU Sassari, la denuncia di Michele Pais consigliere comunale di Alghero ed ex presidente del Consiglio regionale: Reparti sovraffollati e carenza di personale: stop ai ricoveri e alle operazioni in ospedale. È collasso
|
|
|
|
|
22 novembre 22 novembre 21 novembre
|