|
Cor
2 aprile 2022
Covid: 1677 casi e 6 decessi
L´ultimo bollettino parla anche di 30378 casi di isolamento domiciliare (+42). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10623 tamponi. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 24 ( +2 )

CAGLIARI - In Sardegna si registrano oggi 1677 ulteriori casi confermati di positività al Covid (di cui 1379 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10623 tamponi. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 24 ( +2 ). I pazienti ricoverati in area medica sono 325 ( -8 ). 30378 sono i casi di isolamento domiciliare (+42). Si registrano 6 decessi: un uomo di 67 e una donna 73 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; un uomo di 100 anni, residente in provincia di Nuoro; una donna di 87 e due uomini di 72 e 74 anni, residenti nella provincia di Sassari.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
21/11/2025
Stop ricoveri e reparti a rischio. Il nuovo grido d´allarme sulla sanità nel nord Sardegna arriva dal gruppo consiliare di Forza Italia Alghero che descrive una situazione al collasso, dalla Riviera del corallo ad Olbia
|
|
|
 |
|
21/11/2025
Nella giornata di ieri, giovedì 20 novembre si è tenuta la prima riunione del nuovo Coordinamento della Rete Oncologica, deliberata dalla Regione, durante la quale sono stati definiti obiettivi, priorità e metodo di intervento.
|
|
|
 |
|
22/11/2025
Così il presidente della Commissione consiliare Sanità, Christian Mulas: «La politica si assuma le proprie responsabilità. Sono profondamente preoccupato: oggi assistiamo ad annunci, non a soluzioni. Mentre la crisi sanitaria algherese si aggrava di giorno in giorno, la nostra sanità non riesce più a dare risposte concrete al territorio»
|
|
|
 |
|
21/11/2025
Una decisione da sempre osteggiata dalle opposizioni in città e Regione ma accolta con molte perplessità anche dall´Amministrazione comunale di centro-sinistra e il mondo delle associazioni della sanità locale
|
|
|
 |
|
20/11/2025
Mario Palermo, commissario straordinario Aou di Sassari: «Decisione prudenziale per tutelare la sicurezza dei pazienti, garantire la continuità delle cure urgenti e ridurre i rischi legati al sovraffollamento»
|
|
|
 |
|
21/11/2025
AOU Sassari, la denuncia di Michele Pais consigliere comunale di Alghero ed ex presidente del Consiglio regionale: Reparti sovraffollati e carenza di personale: stop ai ricoveri e alle operazioni in ospedale. È collasso
|
|
|
|
|
22 novembre 22 novembre 21 novembre
|