L’evento, che si svolgerà in Piazza Azuni venerdì 10 giugno, uno spazio ampio che si sviluppa tra la chiesa parrocchiale, la cappella – museo che ospita il Retablo e la Biblioteca Comunale, avrà inizio alle 16:30 per trascorrere un pomeriggio di cultura, arte, giochi, divertimento, amicizia e solidarietà
PEFUGAS - Per un giorno, chiese e monumenti ecclesiastici diventano cornici di eventi culturali: musica, visite guidate, mostre, riflessioni, conferenze, etc. La collaborazione è con le Diocesi italiane, i loro Vicariati alla Cultura, gli Uffici di Arte Sacra, le Pastorali Giovanili, le molte confessioni religiose. E’ un evento ecumenico. Un’occasione per tutti, religiosi e non, di partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento.
L’evento, che si svolgerà in Piazza Azuni venerdì 10 giugno, uno spazio ampio che si sviluppa tra la chiesa parrocchiale, la cappella – museo che ospita il Retablo e la Biblioteca Comunale, avrà inizio alle 16:30 per trascorrere un pomeriggio di cultura, arte, giochi, divertimento, amicizia e solidarietà.
L’evento vede la collaborazione della Parrocchia “Santa Maria degli Angeli”, naturale padrone di casa della sede museale, del Comune di Perfugas, della Biblioteca Comunale e vede come partner principale il gruppo “CI SONO ANCH’IO”, nato qui a Perfugas durante il periodo della pandemia e della chiusura di vari centri di aggregazione sociale e impianti sportivi.
L’idea, partita dalla Presidente Luana Baldi e dal direttivo dell’Associazione AVIS locale, è diventata un progetto che coinvolge i ragazzi del Servizio Civile Europeo di “Sardegna Solidale”, e crea un servizio rivolto alle famiglie che vivono specifiche limitazioni e spesso si trovano di fronte a barriere che non sono solo architettoniche.
Commenti