Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Alberghiero: Cucina del Mediterraneo di Lorusso
Red 29 novembre 2008
Alberghiero: Cucina del Mediterraneo di Lorusso
Sabato 29, alle ore 11.30, presso Istituto Professionale Alberghiero “E.Lussu”


ALGHERO - La libreria Il Labirinto e l’Assessorato allo sviluppo Economico di Alghero promuovono tra novembre e dicembre una serie di incontri con l’autore aperti al pubblico e legati al tema dell’alimentazione e le produzioni locali. Una mini rassegna invernale sulla cultura enogastronomica mediterranea – “Alghero in Sardegna nel Mediterraneo”, il cui primo appuntamento è con La cucina del Mediterraneo di Giuseppe Lorusso, coordina: Giovanni Fancello.

Dalla Grecia al Marocco, dalla Provenza alla Sicilia, dalla Turchia alla Spagna: i colori del Mediterraneo sono l'anima di una cucina essenziale ma festosa, tradizionale ma sorprendente, autentica e versatile, ormai indiscussa protagonista della gastronomia contemporanea. Raccolte e selezionate da un appassionato cultore delle tradizioni culinarie del Mare nostrum, oltre 120 ricette fra le più rappresentative - dall'antipasto al dolce - raccontate sul filo conduttore dei sapori e degli aromi, dei metodi di cottura e delle leggende che interessano la favola antica di un Sud generoso.
Commenti
6/8/2026
Doppio appuntamento con la Libreria Il Labirinto a Villa Mosca: Lunedì 10 agosto Bianca Pitzorno presenta il nuovo libro "La sonnambula". Martedì 11 agosto sarà invece presentato il libro di Nando dalla Chiesa, "La ragazza di vicolo Pandolfini"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)