Di recente la giovane band ha inciso il primo disco, "Fast & Bulbous", 13 pezzi di Rock & roll travolgente. Del Trio fa parte il chitarrista algherese Alessandro Peana
ALGHERO - "Metti sul il disco dei Boomers e pensi che un illuminata etichetta underground statunitense abbia scovato l'ennesima dirty-rock band di Detroit e dintorni, il che non fa mai male, intendiamoci. Ma poi scopri che Marco (voce, chitarra), Alessandro (chitarra, cori) e Fausto (batteria) Detroit forse non l'hanno neanche mai visitata (fisicamente), ma attraversata in lungo e in largo (come il resto degli Stati Uniti) con mente e cuore, e soprattutto sound e attitudine. Di stanza a Roma e gia impegnati negli anni in diversi progetti di matrice rock, The Boomers consegnano un bignami del rock a stelle e strisce fresco, grintoso, e con gli spigoli ben levigati".
E' parte dell'ultima recensione tratta da "Rumore", che bene evidenzia lo "stile-Boomers", la band Rock dove Alessandro Peana, algherese (si trasferisce a Roma nel 2004 per studiare musica) è il chitarrista. Di recente la giovane band ha inciso il primo disco, "Fast & Bulbous", 13 pezzi contenente, oltre la musica, un video clip realizzato animando le proprie caricature in plastellina, e un programma multimediale interattivo. Il disco è regolarmente distribuito in tutta Italia da "Goodfellas" ed è stato ben recensito nei maggiori giornali del settore, oltre Rumore, da Mucchio, Music in, Rockerilla, Kronic, Chitarre e tanti altri, mentre il video clip (del brano Antirave) è attualmente in rotazione sul canale QOOB Tv (prodotto da MTV).
Il disco è acquistabile, oltre che nei negozi e nel sito ufficiale della band, anche in rete tramite numerosi portali (goodfellas, dezer, feltrinelli, last fm, deastore, radio dj) ad un costa che varia dai 10 ai 14 euro. E' comunque possibile scaricarlo interamente e gratuitamente dal sito boomers.it. Ad Alghero il disco è attualmente reperibile al Poco Loco di via Gramsci e da Discofever, in Piazza San Francesco, nel centro storico catalano.
Nella foto tratta dal sito ufficiale, "The Boomers"
Commenti