La band musicale "Lame a foglia d´oltremare" presenta a Bosa venerdì 16 gennaio, alle ore 16, il suo primo album dal titolo omonimo. I dodoci brani del cd spaziano dal repertorio musicale internazionale alle poesie della letteratura sarda
BOSA - La band musicale "Lame a foglia d’oltremare" presenta a Bosa venerdì 16 gennaio, alle ore 16.00, il suo primo album dal titolo omonimo. L’incontro con il pubblico e i giornalisti avverrà nella Libreria Ti con Zero in Viale Giovanni XXIII, 22. I dodici brani del cd spaziano dal repertorio musicale internazionale alle poesie della letteratura sarda in un dialogo vivo tra la Sardegna e le culture del mondo.
Il nome della band prende ispirazione da is arresojas, le lame a foglia della tradizione artigianale sarda che rappresentavano lo strumento principale del contadino e del pastore per governare sulla campagna e sul bestiame. Metaforicamente, le lame a foglia sono le parole e la musica che veicolano la creatività artistica dei cinque musicisti della band. D’oltremare è la loro provenienza.
Il gruppo, infatti, si è formato a Bologna nel 2004, quando cinque studenti universitari decisero di intraprendere un percorso di rivisitazione della musica popolare sarda. Sono Diego Deidda alla voce; Lorenzo Lepori alla chitarra elettrica; Simone Pistis all’organetto diatonico, alla chitarra classica e alle armoniche; Massimo Cadeddu al basso e Alberto Coda alla batteria e alle percussioni.Le Lame a foglia d’oltremare rientrano nella rosa delle band patrocinate dal Progetto Brinc@ e dalla Regione Sardegna.
Commenti