Nuove opportunità per l´attuazione del programma da parte dell´Assessorato della Pubblica istruzione della regione. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 20 aprile 2009
CAGLIARI - L'Assessorato della Pubblica istruzione ha pubblicato tre nuovi bandi per l'attuazione del programma “Sardegna Speaks English”. I bandi riguardano in dettaglio la realizzazione di corsi gratuiti di lingua inglese da realizzare in Sardegna destinati a cittadini adulti di età compresa tra 18 ed i 65 anni; l´attribuzione di voucher formativi individuali per docenti finalizzati alla frequenza di corsi di aggiornamento linguistico e metodologico - didattico di lingua inglese da realizzare in Sardegna o all´estero; l’attribuzione di voucher destinati ad adulti di età compresa tra i 18 e i 65 anni residenti in Sardegna per il conseguimento della certificazione B1 – B2 – C1 – C2 – Ielts – Toefl.
I finanziamenti verranno attribuiti mediante assegni individuali di un importo massimo di 250 euro, ad adulti, di età compresa tra i 18 (diciotto) e i 65 (sessantacinque) anni, residenti in Sardegna, in possesso di competenze linguistiche in lingua inglese, a copertura della spesa per sostenere l’esame di accertamento di competenza linguistica, riconosciuto internazionalmente presso enti abilitati al rilascio di tali certificazioni. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 20 aprile 2009.
Nella foto Maria Antonietta Mongiu
Commenti