Il deputato del PdL Salvatore Cicu, all’indomani della vittoria del centrodestra alle Elezioni Regionali, rilancia l’appello per cambiare la legge nazionale in materia di Europarlamento
CAGLIARI - Il deputato del PdL Salvatore Cicu, all’indomani della vittoria del centrodestra alle elezioni Regionali, rilancia l’appello per cambiare la legge nazionale in materia di Europarlamento. L’ex sottosegretario alla Difesa rilancia la proposta di legge di cui fu primo firmatario, ossia la possibilità di dare alla Sardegna una circoscrizione autonoma con due seggi in palio. Fino a questo momento, infatti, la Regione Sarda ha concorso alle elezioni Europee con la Sicilia che, avendo una popolazione quattro volte superiore alla Sardegna, ha maggiori possibilità di far eleggere i propri rappresentanti.
«Auspico – ha sottolineato il parlamentare azzurro – che il diritto dei sardi ad essere rappresentati a Strasburgo possa essere sostenuto dal Presidente Silvio Berlusconi già nel prossimo Consiglio dei ministri attraverso un apposito Ddl. E con lui, anche dal neo Presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci. C’è la necessità di riportare l’Isola al centro dell’Europa, proprio in un momento in cui viene attribuito alle regioni un nuovo ruolo. Abbiamo la possibilità di farcela. Vogliamo difendere la nostra identità, la nostra autonomia e la nostra insularità».
Commenti