Jean-Marc de La Sabliére è stato accolto da Claudia Lombardo ed Ugo Cappellacci
CAGLIARI – Ieri pomeriggio, la presidente del Consiglio Regionale Claudia Lombardo ed il presidente della Regione Ugo Cappellacci hanno ricevuto in Consiglio Regionale, l’ambasciatore di Francia Jean Marc La Sablière ed il console Andrea Dore. Durante l’incontro si è parlato soprattutto della crisi economica internazionale e dell’ormai imminente G8 che si terrà a La Maddalena.
«Questo G8 – ha detto l’ambasciatore – sarà un evento storico. Sarà importante puntare sulla sostanza per avere quei risultati che tutto il mondo attende». Sarà una vetrina per la Maddalena e per l’intera Sardegna che in quei giorni avranno una esposizione mediatica straordinaria e senza precedenti.
«E’ una responsabilità e un grande onore – hanno detto i presidenti Lombardo e Cappellacci – ospitare i grandi del mondo. E’ una sfida esaltante per la nostra isola».
L’ambasciatore ha sottolineato il grande rapporto di amicizia che da sempre esiste tra l’Italia e la Francia. «Più che due nazioni vicine – ha affermato - sono due paesi sorelle». Jean-Marc de La Sabliére si è anche complimentato con la presidente Lombardo per la sua elezione a presidente del Consiglio e si è soffermato a lungo sui sistemi elettorali che anche in Francia non consentono con facilità alle donne di accedere alle cariche istituzionali più importanti.
Nella foto: Claudia Lombardo, presidente del Consiglio Regionale
Commenti