Conferenza stampa de la Coldiretti per esporre le problematiche dei comparti rappresentati in un mercato che non sostiene la filiera italiana e i prodotti locali
SASSARI - Si terrà domani venerdì 17 luglio alle ore 16.00 presso la Sala Riunioni di Coldiretti Sassari in Via Budapest 10/a, la conferenza stampa de La Coldiretti. I soci allevatori ed agricoltori vogliono far sentire la propria voce contro un mercato drogato e falsato dall’assoluta mancanza di trasparenza e dalla impossibilità di ottenere un prezzo alla produzione sufficientemente remunerativo.
A questo si deve aggiungere - come sostengono dall'associazione di categoria - la grande distribuzione e industria alimentare che continuano a favorire la concorrenza sleale dovuta all’anonimato dei prodotti anche nei settori della zootecnia da carne, dell’ortofrutta, della cerealicoltura, dell’olio e così via. Senza considerare l’indebitamento verso le banche che ha raggiunto livelli ormai inaccettabili e la mancanza di una reale programmazione del credito in Sardegna.
La mobilitazione estiva della Coldiretti è una battaglia a difesa di una filiera agricola tutta italiana. Ad esporre le problematiche dei comparti interessati e sostenere le linee d'azione:il presidente provinciale Battista Cualbu il direttore provinciale Pietro Greco e il direttore regionale Luca Saba.
Commenti