L´isola del teatro, la scuola di specializzazione nelle arti sceniche giunta alla VII edizione, presenterà oggi, giovedì 13 agosto, da Bach a Piazzolla con Karalis Bass Quartet in concerto
e “lezione eco” con lo spettacolo teatrale “L´isola ecologica”
MONTRESTA - L'isola del teatro, la scuola di specializzazione nelle arti sceniche giunta alla VII edizione, presenterà oggi, giovedì 13 agosto, da Bach a Piazzolla con Karalis Bass Quartet in concerto
e “lezione eco” con lo spettacolo teatrale “L'isola ecologica”.
Alle ore 19, nel teatrino delle scuole elementari, i tre attori Luca Gasole, Alberto Lorrai e Davide Brai coinvolgeranno la platea nello spettacolo “L’Isola Ecologica”, ideato per sensibilizzare al pensiero ecologico i piccoli delle scuole materne, elementari e medie. I riflettori si accendono nuovamente alle 22, stavolta nelle scalinate della chiesa del paese, per la musica del Karalis Bass Quartet.
Protagonisti quattro musicisti del Teatro Lirico di Cagliari: i tre violoncellisti Robert Witt, Pietro Nappi, Gianluca Pischedda e il contrabbassista Simone Guarneri. Il gruppo si è formato con lo scopo di divulgare la filosofia del non solum sed etiam, ovvero il trascendere dalla musica prettamente classica per aprirsi verso altre forme e generi di musica. Il risultato è un repertorio eclettico che spazia dalla musica colta di Bach, Mozart, ai tanghi di ispirazione argentina di Charlo Gardel e di Astor Piazzolla, passando per le colonne sonore cinematografiche e la musica contemporanea.
L'Isola del teatro propone, inoltre, eventi quotidiani con la poesia: il Buon giorno con poesia è la poesia del giorno, affissa alla vetrina della libreria, regalata a chi passa e si ferma a leggere. Ancora, Po’etare, alle ore 12,30 per incontri tra i poeti, i lettori e il buon vino e la Poesia in gioco, nei laboratori per ragazzi di Lisa Sammarco.
Commenti