Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLetteratura › Concorsi, un’occasione per futuri scrittori e fotografi
red 15 settembre 2004
Concorsi, un’occasione per futuri scrittori e fotografi
Sono aperte le iscrizioni al concorso che offre l’opportunità a giovani talenti di vedere pubblicato il proprio racconto o le proprie fotografie


La Casa Editrice Ariaperta indice un concorso letterario e uno fotografico sul tema del Viaggio e dell´Avventura, tema da intendere nella sua accezione più ampia (Avventure e Viaggi reali o immaginari, ambientati in luoghi lontani o dietro casa).
I primi 3 racconti vincitori del concorso saranno premiati con materiale utile per il viaggio. Inoltre 10 racconti saranno selezionati e pubblicati sulla Guida all´Ariaperta 2005, edita e distribuita in libreria nei primi mesi del 2005. Tutti i partecipanti riceveranno, alla sua uscita, la Guida all´Ariaperta 2005.
Insomma, se siete tornati dalle vacanze e avete un viaggio da raccontare o un reportage fotografico da mostrare, questa è l´occasione per voi.
Il regolamento del concorso (riportato anche di seguito) con scadenza il 15 ottobre 2004, si può consultare su www.ariaperta.net o si può richiedere via posta elettronica inviando una mail a piro.g@virgilio.it

Regolamento del concorso:

Art.1 - La Casa Editrice Ariaperta on Line indice per l´anno 2004 un Concorso Letterario Nazionale a sezione unica.
Art.2 - Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti di età; i partecipanti dovranno inviare un solo racconto inedito in lingua italiana sul tema del Viaggio e dell´Avventura, tema da intendere nella sua accezione più ampia (Avventure e Viaggi reali o immaginari, ambientati in luoghi lontani o dietro casa).

Art.3 - Il racconto deve essere composto da un minimo di Una cartella ad un massimo di Cinque; va inviato in 3 copie dattiloscritte , complete (su ogni copia) delle generalità dell´Autore, indirizzo, telefono, eventuale casella di posta elettronica e corredate da una sintetica scheda biografica.

Art.4 - Gli elaborati devono essere spediti entro, e non oltre, il 15 ottobre 2004 al seguente indirizzo: Ariaperta, via Pistoiese, 176 - 59100 Prato (PO). Farà fede il timbro postale.

Art.5 - La quota di partecipazione al concorso è fissata in Euro 15,00, da versare sul C/C bancario n. 2251 CARIPRATO, ABI 6020 CAB 21501 intestato ad Ariaperta on line, causale Concorso letterario; o versamento con bollettino postale sul c/c n° 53796298 intestato ad Ariaperta on Line, causale Concorso letterario; o in contanti inviati in busta chiusa insieme alle copie del racconto. La tassa del concorso comprende anche l´invio gratuito al proprio domicilio, senza aggiunta di spese postali, alla sua uscita, della Guida all´Ariaperta 2005 (valore commerciale di 15 Euro).
Se si preferisce versare la tassa di partecipazione sul conto corrente bancario o con bollettino postale, va allegatala la fotocopia della ricevuta di versamento.

GIURIA

Art. 6 - La Giuria sarà composta dal comitato di redazione della Casa Editrice Ariaperta.

SELEZIONE E PREMIAZIONE

Art. 7 - Tra tutti gli elaborati saranno indicati:
- i primi 3 racconti vincitori del concorso e premiati con materiale utile per il viaggio, in ordine di valore decrescente.
- 10 racconti che saranno pubblicati sulla Guida all´Ariaperta 2005, edita e distribuita in libreria nei primi mesi del 2005.
I risultati del concorso verranno resi noti sul portale internet www.ariaperta.net a fine ottobre. I vincitori saranno contattati personalmente.

Saranno premiati i primi tre classificati secondo giudizio insindacabile dalla Giuria.

Tutti i partecipanti al concorso riceveranno, direttamente all´indirizzo indicato, gratuitamente e senza spese aggiuntive,
la Guida all´Ariaperta 2005 (del valore commerciale di 15 Euro).

PUBBLICAZIONI

Art. 8 - I 10 racconti selezionati saranno pubblicati sulla Guida all´Ariaperta 2005, edita e distribuita in libreria nei primi mesi del 2005.

NORME DI PARTECIPAZIONE

Art. 9 - Gli elaborati partecipanti al Concorso, di cui l´autore si assume tutta la responsabilità per i contenuti , non saranno restituiti.
L´Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.
Gli autori rinunciano ai diritti d´autore per la pubblicazione dei propri elaborati sulla Guida all´Ariaperta e per tutte le attività promozionali di Ariaperta on Line, rimanendo comunque liberi di utilizzare i propri scritti per altri scopi.
La partecipazione al Concorso implica l´accettazione del presente regolamento.
Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai
partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Ariaperta on Line
Editoria - Internet Marketing - Ideazione e gestione Eventi
Via Pistoiese, 176 Prato (po)
cell. 338-1600881 tel. 0574-605442

piro.g@virgilio.it

www.ariaperta.net
Commenti
22:09
Alle porte il centenario del Nobel: Galtellì celebra Grazia Deledda tra letteratura, arte e memoria. Un lavoro paziente e continuo che oggi grazie al Club Jane Austen Sardegna, costruisce lettori, non solo premi
13:40
Dal Regnum Sardiniae alla Fusione: il 5 novembre un nuovo appuntamento con la storia dell’Ottocento sardo. Alla Fondazione di Sardegna il professor Franco Masala racconta le “Architetture interrotte” della Cagliari ottocentesca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)