Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaArcheologia › Aeroporto, reperti di Tharros nel trolley
S.A. 22 settembre 2009
Aeroporto, reperti di Tharros nel trolley
Il pensionato romano, fermato all´alba di ieri nell´Aeroporto di Alghero, stava imbarcando nel trolley dei reperti in terracotta provenienti dalle rovine di Tharros


ALGHERO - Fermato un 60enne all'alba di ieri (lunedì) nell'Aeroporto "Riviera del Corallo" di Alghero dai carabinieri del Nucleo di Li Punti. Il pensionato, appassionato di archeologia, stava imbarcando nel trolley dei reperti in terracotta provenienti dalle rovine di Tharros.

Una quarantina di frammenti per un valore tra i 4 e i 5mila euro e non si trattava della prima volta come lui stesso ha confidato alle forze dell'ordine. L'uomo, infatti, è un amante dei siti archeologici sardi da cui ha sottratto degli altri resti che ha ammesso di aver portato a casa sua, a Roma, analizzandoli e ricostruendone la storia.

La perquisizione, proseguirà nell'abitazione romana dell'indagato che ha negato, tuttavia, qualsiasi attività di commercializzzione dei reperti. Nel frattempo le brocche e i frammenti contenuti nel bagaglio sono stati sottoposti a sequestro e all'uomo è stato permesso di imbarcarsi nel volo successivo per la Capitale.

Nella foto: l'Aeroporto "Riviera del Corallo"
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)