Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSportRegione › Olimpiadi in Sardegna: Riformatori rilanciano
A.B. 23 ottobre 2009
Olimpiadi in Sardegna: Riformatori rilanciano
Il presidente della Regione accoglie con entusiasmo la proposta dei Riformatori, che vorrebbero candidare l’Isola per ospitare le gare acquatiche a cinque cerchi


CAGLIARI - «E’ una proposta che non solo accolgo con estremo favore, ma che, in una certa misura, mi emoziona e mi entusiasma». Così il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, ha commentato l’idea dei Riformatori di proporre la candidatura della Sardegna ad ospitare le gare degli sport acquatici e nautici nell’ipotesi della assegnazione ad una città italiana delle Olimpiadi del 2020.

Già oggi, l’Isola è scenario di importanti manifestazioni sportive marine, il palcoscenico olimpionico sarebbe dunque il giusto riconoscimento per questo impegno e passione. Il mare, e più in generale l’acqua, che è parte integrante del nostro passato più antico e del nostro presente, riveste nell’immaginario collettivo una rilevanza anzitutto culturale, che ci contraddistingue nel Mediterraneo.

«La Presidenza è pronta a rappresentare nelle sedi opportune le istanze della Sardegna, affinché possiamo ospitare gli atleti olimpionici nel 2020 nel più sincero spirito decubertiano», ha concluso Cappellacci.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)