Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaEdilizia › Processo Giordo rinviato a marzo
Red 14 dicembre 2009
Processo Giordo rinviato a marzo
Sulla futura Piazza dei Mercati ritornano i fantasmi dell’Area Giordo. Il processo che vede imputato, tra gli altri, l'ex dirigente del Comune di Alghero rinviato al 1° marzo


ALGHERO - Sulla futura Piazza dei Mercati ritornano i fantasmi dell’Area Giordo e i veleni che hanno accompagnato il burrascoso iter progettuale per la realizzazione dell’opera. Iniziato nel 2007, il processo che vede imputati l'ex dirigente del Comune di Alghero Franco Loi e l'amministratore delegato della Sofingi, prosegue a rilento il suo cammino, impantanato nelle aule dibattimentali del Tribunale di Sassari, dove è stato trasferito, a causa del ridimensionamento del carico di udienze della sezione algherese voluto dal Presidente Fanile.

Il procedimento dovrà accertare la sussistenza di presunti illeciti nell'affaire-Giordo, che ha investito pesantemente l'intera classe politica e paralizzato lo sviluppo della città per lunghi anni. Fino a quando l'amministrazione Tedde non ha sbloccato l'opera, dopo anni di trattative e veleni che hanno inspiegabilmente immobilizzato un'area centrale e di grandissimo pregio per la città di Alghero.

Il processo, ripreso questa mattina in Tribunale a Sassari col nuovo giudicante, è stato subito rinviato al 1° marzo per rinnovare le testimonianze rese di fronte al precedente Giudice.

Nella foto d'archivio: un'immagine dell'area ex-Giordo
Commenti
23/7/2026
È il bilancio del mercato delle costruzioni in Sardegna relativo al 2025 elaborato dal Cna che certifica la chiusura dell’espansione post pandemia. Bene le opere pubbliche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)